Cosa Vedere a Modica e dintorni

Modica è una meta ricca di fascino e cultura, vi ritroverete a camminare tra una infinità di vicoli e stradine che da L’Altra Modica, a Modica Alta, vi portano verso Modica Bassa passando dal Duomo di San Giorgio e visitando i numerosi musei.

 

 

Chiesa di San Giovanni Evangelista - Modica

Chiesa di San Giovanni Evangelista

Uscendo dalla vostra camera a L’Altra Modica, in due minuti di cammino su corso Principessa Maria del Belgio, raggiungerete la chiesa di San Giovanni Evangelista.

La chiesa sorge sulle rovine dell’antico luogo di culto risalente al 1150 ed intitolato fino a metà del 400 a San Pietro. La croce posta nella sommità della chiesa è, con i suoi 449 m, il punto più alto di Modica.

Salendo su per la scalinata basta percorrere uno dei vicoli che si trovano sulla sinistra per arrivare al belvedere che i Modicani amano chiamare “Pizzo” (becco) per la sua forma a punta. Dal Pizzo si può ammirare uno dei panorami più belli di Modica.

view-on-modica-from-belvedere-pizzo-boost

Vista di Modica dal Pizzo

Esistono una miriade di vicoli e scalinate che vi portano verso Modica Bassa, durante la discesa una tappa importante è senza dubbio il Duomo di San Giorgio con la sua maestosa scalinata.